• Questo evento è passato.

Design contest “Meeting table”

10/04/2021 - 10/05/2021

L’Istituto Comprensivo di Cucciago Grandate Casnate promuove un CONCORSO DI IDEE a partecipazione gratuita aperto a tutti gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “M.T. di Calcutta” di Cucciago.

TipologiaConcorso di idee
Tema di progettazione:redesign "Meeting table"
Apertura bando di concorso10 aprile 2021
Chiusura bando di concorso10 maggio 2021

Il progetto dovrà rispettare i seguenti vincoli:

• COMMITTENTE/CLIENTE: Dirigente
  • CONTESTO: ufficio della presidenza sede di Cucciago
  • FUNZIONE: meeting table
  • MATERIALI DI PROGETTO: a discrezione del progettista ma giustificabili con le scelte tecnico/funzionali.

È ammessa la partecipazione come singolo oppure in gruppo. Ogni partecipante, in qualità di singolo o di gruppo, potrà presentare un solo ed unico progetto.

Il progetto inviato dovrà essere originale ed inedito, pena l’esclusione dal Concorso.

La partecipazione al concorso deve avvenire in forma anonima. Su nessuno degli elaborati dovrà comparire il nominativo del progettista, ma dovranno riportare il nome del progetto. L’idea progettuale potrà essere presentata utilizzando supporti cartacei, digitali e modellini in scala.

I progetti dovranno essere consegnati entro il giorno 10 maggio 2021 alle ore 12,00 presso la segreteria della Scuola Secondaria di primo grado in busta chiusa indicando solo il nome del progetto. All’interno della busta sarà presente una seconda busta chiusa contenente il nome del progettista o dei componenti del gruppo di progettazione.

La Commissione Esaminatrice (composta da membri dell’istituto e dell’amministrazione comunale) valuterà gli elaborati pervenuti e conformi al regolamento del presente bando di Concorso sulla base dell’originalità e dei valori estetico - funzionali dell’oggetto proposto, senza tuttavia escludere la qualità della comunicazione e di presentazione del progetto. La Commissione Giudicatrice delibererà a maggioranza e selezionerà gli elaborati attraverso l’analisi delle tavole anonime e sprovviste di dati personali degli autori. Le valutazioni e i giudizi della Commissione sono insindacabili ed inappellabili.

La Commissione indicherà al massimo tre progetti, i quali riceveranno come premio un buono per acquisto libri.

In relazione all’evolversi della situazione epidemiologica si deciderà se organizzare un evento dedicato, durante il quale si terrà la proclamazione e la premiazione dei vincitori. I risultati del concorso verranno comunque pubblicati sul sito dell’istituto.

Gli studenti avranno la possibilità di rilevare l’arredo e porre alcune domande al committente in data 16 aprile 2021.

I docenti Casano e Paganelli
sono contattabili per eventuali revisioni.