• Questo evento è passato.

#ioleggoperché

20/11/2021 @ 08:00 - 28/11/2021 @ 17:00

Anche quest'anno le scuole primarie di Casnate, Grandate e Cucciago e la scuola secondaria di Grandate parteciperanno a #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.
Dal 20 al 28 novembre, nel corso della Settimana delle Donazioni, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole per arricchirne le biblioteche. Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte.