• Questo evento è passato.

MIUR e UCEI inaugurano la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) Noemi Di Segni hanno inaugurato la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”. Questo straordinario progetto raccoglie online alcuni dei lavori elaborati dalle studentesse e dagli studenti che, dal 2002 a oggi, hanno partecipato al concorso annuale bandito dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’UCEI, per trasmettere la consapevolezza dei tragici eventi del secolo scorso ed educare al rispetto delle differenze contro ogni forma di violenza e discriminazione. Collegandosi al sito, i visitatori potranno approfondire il tema delle leggi razziali, il loro impatto sulla scuola, comprendere come era articolato l'universo concentrazionario. Ecco il link per visitare la mostra digitale: