Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

3 Ago 2020 Comunicazione avvio per genitori scuola infanzia

Prime comunicazioni per infanzia Allegati Prime comunicazioni per infanzia (573 kB)

30 Lug 2020 Adeguamento operatività uffici di segreteria e personale ATA – rientro in sicurezza

Nel sito il richiamo al  link sarà “comunicato prot. n. 5642 del 30/07/2020-rientro in sicurezza”

30 Lug 2020 Chiusura uffici per Santo Patrono

Si avvisa l’ utenza che il giorno Mercoledì 05 AGOSTO 2020 gli Uffici di Segreteria resteranno chiusi per Festa Patronale.

30 Lug 2020 Messe a Disposizione – AVVISO

Si avvisano gli interessati che dal 1° luglio 2020 le MAD saranno accettate solo se pervenute tramite il nostro modulo digitale che si può compilare accedendo al seguente link presente sul sito istituzionale:https://www.iccucciago.edu.it/mad/ . Si ricorda inoltre che, quali requisiti di ammissione e vaglio: 1. non saranno ammesse modalità alternative delle istanze di messa a    »

29 Lug 2020 Comunicazione ad alunni e famiglie scuole primarie e secondarie

Prove di ripartenza- secondaria Grandate Comunicazione ipotesi avvio a.s. 2020-21 per primaria e secondaria Allegati comunicazione ipotesi avvio per primaria e secondaria (620 kB)