Commemorazione del 25 Aprile

Il Consiglio dei Bambini della scuola Primaria "G. Rodari" di Grandate parteciperà alla alla S. Messa in Parrocchia e alla Cerimonia di Commemorazione presso il Monumento ai Caduti e Cippo Alpini del comune di Grandate.

Manifestazione 1 giugno 2022 scuola Primaria di Cucciago

Una giornata in cui saranno fondanti i temi della eco- sostenibilità, convivenza ed educazione civica nella cornice del progetto “Charturium”, sviluppati attraverso attività che coinvolgeranno i nostri alunni di tutte le classi della scuola primaria, accompagnati dai docenti in servizio, presso lo spazio pista del campo da basket della scuola primaria di Cucciago.

#ioleggoperché

Anche quest'anno le scuole primarie di Casnate e Grandate e le scuole secondarie di Cucciago e Grandate parteciperanno a #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.Dal 4 al 12 novembre, nel corso della Settimana… Continua la lettura #ioleggoperché

Festa dell’Unità Italiana e delle Forze Armate

Anche quest'anno, come da tradizione, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Cucciago parteciperanno alla cerimonia di commemorazione dei caduti cucciaghesi. Un importante momento di memoria collettiva per tutta la cittadinanza che avrà luogo domenica 5 novembre e in cui i bambini daranno il loro prezioso contributo.