Consigli di classe – interclasse – sezione

I consigli hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica ed iniziative di sperimentazione.

In particolare i consigli di classe della scuola secondaria di primo grado si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al dirigente scolastico per il miglioramento dell’attività.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al consiglio di intersezione, di interclasse e di classe con la sola presenza dei docenti.

Nella forma allargata ai genitori questi organi condividono scelte relative alle uscite didattiche, all’adozione di libri di testo, si confrontano per migliorare relazioni tra scuola e famiglie ed alcuni aspetti educativi.

Per l'anno scolastico 2023-2024 sono stati proclamati eletti i genitori indicati nei seguenti allegati:

Scuola dell'Infanzia «Sant'Arialdo» - Cucciago

Scuola Primaria «Carlo Giuseppe Molteni» - Cucciago