Il Comune di Grandate si trova in zona collinare a 320 m s.l.m e si estende su una superficie di 2,75 Kmq con una popolazione di 2921 abitanti.

Nel pieno centro del Paese, vicini tra loro, sorgono i plessi della Scuola Primaria e Secondaria e, a breve distanza, sorge il centro sportivo San Pos, utilizzato per alcune attività durante l’anno scolastico.

Scuola Primaria «Gianni Rodari»

Scuola Primaria G. Rodari - Grandate

Via Roma, 1 – 22070 Grandate (CO)
Tel. e Fax. 031.450416

Codice Meccanografico: COEE84201Q

Scuola Secondaria di primo grado «Luigi Carluccio»

Via Volta, 13 – 22070 Grandate (CO)
Tel. e Fax. 031.451646

Codice Meccanografico: COMM84201P

Scuola secondaria di primo grado L. Carluccio - Grandate

La nostra Galleria Lavori

22 Aprile 2021 - Giornata della Terra

I bambini della classe seconda della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate vogliono ricordare l'importanza del rispetto dell'ambiente.
I bambini della Scuola Primaria "A. Volta" - Casnate con Bernate, grazie anche all'associazione genitori Fabulinus, hanno celebrato la Giornata Mondiale della Terra.

Pasqua 2021: Auguri... "ad arte"!

Le classi quinte della Scuola Primaria “G. Rodari” – Grandate augurano, con i loro biglietti realizzati in stile “Kandinsky”, BUONA PASQUA agli alunni, ai genitori, alla Dirigente e a tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo.

19 Marzo 2021- Festa del papà

I bambini della classe prima della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate vogliono fare gli auguri ai loro papà.

Evviva il Carnevale

Gli alunni di alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato all’iniziativa intitolata “Lupi, grifoni, serpenti, rapaci e draghi” promossa dalla Pinacoteca di Como in collaborazione con il Teatro dei Burattini.
Questi sono i lavori degli alunni delle classi prima, terza, quarta e del Laboratorio delle 30 ore della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate.

27 Gennaio 2021 - Giorno della Memoria

PER NON DIMENTICARE
Non possiamo mai dimenticare quali sono i valori autentici su cui fondare la nostra società come: amicizia, fratellanza, amore, rispetto, collaborazione.
I bambini della classe terza della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate