Il Comune di Grandate si trova in zona collinare a 320 m s.l.m e si estende su una superficie di 2,75 Kmq con una popolazione di 2921 abitanti.

Nel pieno centro del Paese, vicini tra loro, sorgono i plessi della Scuola Primaria e Secondaria e, a breve distanza, sorge il centro sportivo San Pos, utilizzato per alcune attività durante l’anno scolastico.

Scuola Primaria «Gianni Rodari»

Scuola Primaria G. Rodari - Grandate

Via Roma, 1 – 22070 Grandate (CO)
Tel. e Fax. 031.450416

Codice Meccanografico: COEE84201Q

Scuola Secondaria di primo grado «Luigi Carluccio»

Via Volta, 13 – 22070 Grandate (CO)
Tel. e Fax. 031.451646

Codice Meccanografico: COMM84201P

Scuola secondaria di primo grado L. Carluccio - Grandate

La nostra Galleria Lavori

Aquiloni

I bambini della classe quarta della Scuola Primaria "G. Rodari" di Grandate salutano la prima settimana di scuola così, costruendo e facendo volare aquiloni! Perché una frase della poesia che li accompagnerà quest’anno recita: “Andremo in alto come aquiloni, più grandi e più saggi…e forse più buoni”
Buon anno scolastico a tutti, che faccia volare alto ciascuno di voi!

Giannino il Giornalino

Giornalino della Scuola Primaria di Grandate n.10 - 2021
Il progetto “Giornalino” è nato nel giugno 2011 dopo la cerimonia di inaugurazione della scuola primaria di Grandate all’autore per bambini Gianni Rodari.
Ha un’uscita annuale ed è redatto da tutti gli alunni della scuola.
I bambini hanno così la possibilità di rivivere le esperienze più significative dell’anno scolastico comunicandole a tutta la comunità scolastica e non solo.

Emozioni tra rispetto e prepotenza

Gli alunni delle classi terza e quarta della scuola primaria "G. Rodari" di Grandate hanno partecipato al progetto intitolato EMOZIONI TRA RISPETTO E PREPOTENZA, una riflessione sul bullismo che si configura come un fenomeno sociale e culturale estremamente complesso, non riconducibile alla condotta di un singolo, ma che riguarda un gruppo di pari. Le loro riflessioni attraverso disegni e parole...

22 Aprile 2021 - Giornata della Terra

I bambini della classe seconda della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate vogliono ricordare l'importanza del rispetto dell'ambiente.
I bambini della Scuola Primaria "A. Volta" - Casnate con Bernate, grazie anche all'associazione genitori Fabulinus, hanno celebrato la Giornata Mondiale della Terra.

Pasqua 2021: Auguri... "ad arte"!

Le classi quinte della Scuola Primaria “G. Rodari” – Grandate augurano, con i loro biglietti realizzati in stile “Kandinsky”, BUONA PASQUA agli alunni, ai genitori, alla Dirigente e a tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo.

19 Marzo 2021- Festa del papà

I bambini della classe prima della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate vogliono fare gli auguri ai loro papà.

Evviva il Carnevale

Gli alunni di alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato all’iniziativa intitolata “Lupi, grifoni, serpenti, rapaci e draghi” promossa dalla Pinacoteca di Como in collaborazione con il Teatro dei Burattini.
Questi sono i lavori degli alunni delle classi prima, terza, quarta e del Laboratorio delle 30 ore della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate.

27 Gennaio 2021 - Giorno della Memoria

PER NON DIMENTICARE
Non possiamo mai dimenticare quali sono i valori autentici su cui fondare la nostra società come: amicizia, fratellanza, amore, rispetto, collaborazione.
I bambini della classe terza della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate