Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro, o commissioni, hanno il compito di approfondire tematiche su delega del Consiglio d'Istituto o del Collegio dei docenti e di produrre eventualmente documenti di uso collegiale.

Nucleo Interno di Valutazione (NIV)

Il Nucleo Interno di Valutazione - N.I.V.  è stato istituito con il compito di promuovere e realizzare le attività connesse al Sistema Nazionale di Valutazione, secondo quanto indicato nella normativa di riferimento. I riferimenti normativi sono:

1. Direttiva MIUR n. 11 del 18 settembre 2014   “Priorità strategiche del sistema nazionale di valutazione per gli anni scolastici 2014/2015 – 2015/2016 – 2016/2017”;
  2. D.P.R. n. 80/2013 ‘’Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione’’;
  3. Legge 107/2015 di riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione.

Al N.I.V. sono da attribuire funzioni rilevanti in ordine ai processi di autovalutazione dell’Istituzione Scolastica, alla compilazione del R.A.V., alla programmazione delle azioni di miglioramento della scuola. Il Nucleo Interno di Valutazione, a tal riguardo, si occupa di :

1. Coadiuvare il Dirigente nella predisposizione e monitoraggio del RAV, del PTOF e del Piano di Miglioramento.
  2. Proporre, in intesa con il dirigente scolastico, azioni per il recupero delle criticità.
  3. Agire in stretto rapporto con i referenti di tutte le aree operanti nell’istituzione scolastica per una visione organica d’insieme.
  4. Monitorare lo sviluppo diacronico di tutte le attività, progetti connessi col PTOF per garantirne la realizzazione, la coerenza reciproca e col PTOF, nel rispetto dell'autonomia e della libera scelta dei gruppi di lavoro e referenti.
  5. Convocare e ascoltare i referenti per un  bilancio sulla progressione di attività e progetti.
  6. Rendicontare al Dirigente scolastico gli esiti, le criticità e l'avanzamento delle azioni.
  7. Predisporre il Bilancio Sociale ed individuare le modalità di presentazione.

Composizione del NIV

• Dirigente scolastico: Dott.ssa Raffaella Piatti.
  • Docenti: Mariadaria Cappelletti, Marina Comolli, Barbara Dotti, Valentina Dall’Occhio, Simone Filippetto.

Continuità e orientamento

Rebecca Rossini (FUNZIONE STRUMENTALE), Milena Dell’Erba, Laura Stillone, Chiara Paganelli, Mariagrazia Caldera, Angela Briatico.

Inclusione e benessere

Federica Corti (FUNZIONE STRUMENTALE)

DVA: Loredana Petruzzello e Laura Montresor; DSA: Silvia Frigerio; MULTICULTURA: Antonella Mazzone; ALUNNI ADOTTATI: Myriam Mascetti; ISTRUZIONE DOMICILIARE: Chiara Laureti

Commissione Mensa primaria