Consiglio d’Istituto

Il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Ha durata triennale, elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento. Esso delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’istituto.

Il Consiglio di Circolo o di Istituto, fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante, su proposta della giunta, per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio.

Attualmente risulta così composto:

FUNZIONECOMPONENTE
Deborah IacopinoDirigente scolastico
Dario LuccaPresidente Cd’Igenitore
Vanessa  Di CostanzoVice presidentegenitore
Francesca Pandolfimembrogenitore
Giuseppe Gagliolomembrogenitore
Daniele Salamonimembrogenitore
Cristina Sevesomembrogenitore
Chiara Frezzinimembrogenitore
Marilinda Salamembrogenitore
Myriam Mascettimembrodocente
Sabrina Pedrinazzimembrodocente
Rosa Altierimembrodocente
Cristina Gorlamembrodocente
Valentina Dall’Occhiomembrodocente
Anna Maria Ballerinimembrodocente
Rebecca Rossinimembrodocente
Simona Salamembrodocente
Giovanna Bortolottomembroamministrativo

La Giunta Esecutiva  predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. La giunta esecutiva ha altresì competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni.