Consiglio d’Istituto

Per contattare il presidente del consiglio d'Istituto è possibile utilizzare l'apposita funzione del modulo Contatti

Il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Ha durata triennale, elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento. Esso delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’istituto.

Il Consiglio di Circolo o di Istituto, fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante, su proposta della giunta, per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio.

Attualmente risulta così composto:

FUNZIONECOMPONENTE
Raffaella PiattiDirigente scolastico
Alessandro FrigerioPresidente Cd’Igenitore
Omar GiglioVice presidentegenitore
Barbara Salvatoremembrogenitore
Cinzia Viganòmembrogenitore
Dario Luccamembrogenitore
Cristina Sevesomembrogenitore
Barbara Rottamembrogenitore
Marilinda Salamembrogenitore
Caloisi Federicamembrodocente
Filpa Maria Graziamembrodocente
Simona Salamembrodocente
Anna Maria Ballerinimembrodocente
Roberto Chiarellomembrodocente
Ilaria Colombomembrodocente
Angela Briaticomembrodocente
Maria Grazia Calderamembrodocente
Maria Astorinomembroamministrativo
Francesca Stratimembroamministrativo

La Giunta Esecutiva  predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. La giunta esecutiva ha altresì competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni.