Stemma del Comune di Casnate con Bernate

Il Comune di Casnate con Bernate si trova in zona collinare a 342 m s.l.m e si estende su una superficie di 5 Kmq con una popolazione di 4936 abitanti. In una posizione facilmente raggiungibile sia dai residenti di Casnate che da quelli di Bernate, sorge la Scuola Primaria.

Scuola Primaria «Alessandro Volta»

Via Pascoli, 19 – 22070 Casnate con Bernate (CO)
Tel. e Fax. 031.450297

Codice Meccanografico: COEE84202R

La nostra Galleria Lavori

Say no to bullying

Le classi quinte della Scuola Primaria "A. Volta" di Casnate con Bernate, durante l'anno scolastico hanno lavorato sul bullismo: questo argomento è stato trattato anche in lingua inglese dove, dopo un brainstorming, si è passati all'analisi di un testo informativo del British Council: "Say no to bullying" in cui veniva presentato il fenomeno del bullismo nei vari aspetti. Dopo aver letto il testo e aver ricercato le parole non conosciute su wordreference, gli alunni hanno risposto ad alcune domande riportando il loro punto di vista. E' stata loro proposta anche la visione del cortometraggio "Nell@ rete" seguito da una riflessione sul problema del cyberbullismo. Al termine della unit gli alunni hanno realizzato manifesti sul bullismo dopo averne analizzato qualcuno dal web e colto le caratteristiche.

Pet the cat

Durante il progetto madrelingua improntato sullo storytelling gli alunni della classe 2° A hanno della Scuola Primaria "A. Volta" di Casnate con Bernate hanno lavorato sulle storie di Pet the cat, un gatto immaginario dei cartoni animati, creato dall'artista americano James Dean. Ogni storia racchiude in sè una morale. I bambini durante le ore d’inglese, hanno realizzato una t-shirt con la frase: BECAUSE IT'S ALL GOOD (Perché va tutto bene …) come messaggio positivo.

22 Aprile 2021 - Giornata della Terra

I bambini della classe seconda della Scuola Primaria “G. Rodari”- Grandate vogliono ricordare l'importanza del rispetto dell'ambiente.
I bambini della Scuola Primaria "A. Volta" - Casnate con Bernate, grazie anche all'associazione genitori Fabulinus, hanno celebrato la Giornata Mondiale della Terra.

25 Marzo 2021 - Dantedì

Didattica in presenza... Omaggio a Dante dalla Classe prima B S della Scuola Primaria “A. Volta” – Casnate con Bernate