L’esame di stato nel primo ciclo di istruzione per il corrente anno scolastico, come previsto dall’O.M. n. 52 del 03/03/2021 e come da Protocollo di intesa tra MI e OO.SS. del settore scuola del 21/05/2021, quest’anno si svolgerà, in condizioni normali, in presenza. Constatate e messe in atto le misure organizzative fondamentali di sicurezza, condivise con docenti che hanno lavorato all’elaborazione di tale protocollo in collaborazione con la referente Covid, data informativa alla Rsu  e nell’obiettivo di contemperare quanto previsto dall’ Ordinanza onde ridare un sentore di recupero graduale della normalità e serenità ma, al contempo, tutelare la salute individuale e pubblica si ritiene opportuno stilare un protocollo comportamentale atto a garantire quanto sopra. Si raccomanda un'attenta lettura e si prega la di massima diffusione per gli alunni e le loro famiglie delle disposizioni tecniche contenute nel presente protocollo condivise con docenti,  referente covid di istituto e Rsu di istituto .